Piattaforme e dettagli per Star Ocean: The Divine Force

Xbox

Durante lo State of Play tenutosi ieri Square Enix ha annunciato un nuovo capitolo della lunga serie di JRPG Star Ocean, caratterizzato da una buona quantità di novità rispetto ai precedenti episodi.

Chiaramente nel corso di un evento dedicato unicamente alle piattaforme Sony sono state annunciate soltanto le due versioni per PlayStation 4 e PlayStation 5 – rivelando così la natura cross-gen del progetto. Square Enix ha comunque precisato successivamente che il gioco – intitolato Star Ocean: The Divine Force – vedrà la luce anche su PC e piattaforme Xbox, presumibilmente senza alcun periodo di esclusiva temporale concordato con Sony.

Square Enix ha anche fornito alcuni interessanti dettagli sul gioco che ne sottolineano l’evoluzione e le differenze rispetto ai capitoli differenti, tra cui:

  • Battaglie d’azione frenetiche.
  • Niente incontri casuali: i giocatori entreranno in battaglia fluidamente con i nemici che popolano il mondo.
  • Possibilità di fluttuare per aria, di scendere in picchiata sui nemici e di svolazzare in giro per le varie aree.
  • Più esplorazione: scala montagne altissime, percorri valli ampie e oscure e indaga dentro ai castelli e le città del mondo.

“Con un vasto cast di personaggi giocabili” aggiunge il publisher “STAR OCEAN THE DIVINE FORCE narra una storia avvincente a metà tra il fantasy e la fantascienza che delizierà sia i vecchi fan della serie che i nuovi giocatori. Il gioco include due protagonisti, che offrono delle prospettive diverse sulla storia e l’esperienza di gioco: Raymond, il capitano dell’astronave commerciale Ydas, e Laeticia, la principessa guerriera di un regno su un pianeta sottosviluppato. Il destino farà incontrare Raymond, Laeticia e gli altri alleati, tutti disegnati dal celebre artista Akiman (serie STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness e STREET FIGHTER).”

Il gioco è dunque atteso genericamente per il 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Post sorgente su IGN Italia