Sarà Nintendo Switch la console più venduta nel 2022

Xbox

Quali saranno i dati di vendita delle console nel corso del 2022? Ampere Analysis ha fornito alcune previsioni, evidenziando come tra quelle di fascia più alta sarà Sony con PlayStation 5 a guadagnare la prima posizione.

Per l’azienda giapponese le stime parlano infatti di 18 milioni di console PS5 che si stima verranno vendute nel corso del 2022, contro un numero di circa 9 milioni di console per quelle Microsoft Xbox Series X e Series S.






La console più venduta nel 2022, quantomeno nelle previsioni, sarà però quella Nintendo Switch giunta alla nuova versione dotata di display OLED. Per questo prodotto le stime parlano di un totale di 21 milioni di pezzi venduti nel corso del 2022.

Se queste stime verranno confermate si tratteranno di volumi in crescita, rispetto ai dati del 2021, tanto per Sony come per Microsoft. Nintendo invece dovrebbe registrare una contrazione, anche a motivo della presenza sul mercato da più tempo rispetto alle altre due proposte.

C’è comunque da segnalare come a novembre 2021 Nintendo abbia venduto un totale di circa 93 milioni di console Switch: è quindi possibile che Nintendo possa toccare già nei primi mesi del 2022 un totale cumulato di oltre 100 milioni di console Switch vendute dal debutto sul mercato.

Per Sony PlayStation 5 il risultato di vendita è stato di circa 10 milioni di pezzi nei primi 10 mesi di commercializzazione sul mercato, nonostante le ben note difficoltà di approvvigionamento con una domanda ben superiore rispetto alla disponibilità. Questa continuerà anche nel corso del 2022, con le previsioni che indicano un rapporto di circa 2 a 1 rispetto alle vendite delle proposte Microsoft XboX Series X e S.

Post sorgente