Bayonetta 3, Hideki Kamiya chiede ai fan di “rilassarsi e dimenticarsi dell’esistenza del gioco”

Xbox

Sono passati quasi quattro anni dal primo annuncio riguardante Bayonetta 3, il nuovo capitolo della serie di Platinum Games diretta da Hideki Kamiya. Nonostante la lunghissima attesa, gli sviluppatori si sono limitati a mostrare un logo in CG, e a confermare più volte che “i lavori procedono spediti”. Intervistato ai microfoni di VGC, il director della serie è tornato a parlare del nuovo capitolo, suggerendo ai fan di “rilassarsi e dimenticarsene”.

Interrogato sulla questione dal giornalista Andy Robinson, Kamiya ha dichiarato: “Nuove informazioni quest’anno? Non spetta a me dirlo ma… siamo a gennaio, giusto? Penso sia lecito aspettarsi qualcosa, ma l’anno è ancora molto lungo [ride]. Capisco che l’attesa stia facendo impazzire i fan, quindi ascoltate il mio suggerimento: rilassatevi e dimenticatevi completamente dell’esistenza del gioco. Così quando finalmente accadrà qualcosa sarà una bella sorpresa, no?”. In attesa dell’arrivo di nuovi dettagli, il director ha suggerito anche di dare un’occhiata ai nuovi titoli PlatinumGames in uscita, tra cui spiccano Babylon’s Fall e Project GG.

Nel caso in cui proprio non riusciate a rilassarvi, vi ricordiamo che in base alle ultime dichiarazioni il gioco dovrebbe essere vicino alla post-produzione, quindi non è da escludere un’uscita nel corso del 2022. In tutti i casi, difficilmente riceveremo nuovi dettagli entro la prima metà dell’anno corrente.

Post sorgente su IGN Italia