Disney+ supera quota 95 milioni di abbonati

Xbox

Disney+ ha raggiunto la ragguardevole quota di 94,9 milioni di abbonati in tutto il mondo, al 2 gennaio 2021. Lo ha annunciato la stessa società. Una crescita di più di otto milioni di abbonati nel solo mese di dicembre. Considerando che i numeri sono precedenti all’uscita di WandaVision, possiamo solo immaginare un’ulteriore crescita sulla soglia dei 100 milioni per Disney+, soprattutto con l’imminente arrivo di Star.

Disney+ si è imposto in pochissimo tempo come un servizio di streaming di qualità, forte del suo catalogo ricco di classici e IP molto amate, e del suo prezzo, sicuramente concorrenziale. Come apprendiamo da Variety, sono quasi 95 milioni gli abbonati fatti registrare dalla piattaforma di streaming Disney al 2 gennaio di quest’anno.

Sono numeri impressionanti, una crescita di 8 milioni nel solo mese di dicembre, trainata dal gran finale della seconda stagione di The Mandalorian e da Soul. Parliamo di cifre precedenti all’uscita di WandaVision, ennesimo successo di casa Marvel visibile esclusivamente su Disney+, quindi è probabile che le cifre siano ancora maggiori.

Niente male quindi per Disney, che come confermato dai numerosi annunci effettuati, punta molto su Disney+ per il suo futuro.

Vi ricordiamo che a partire dal 23 febbraio Star si aggiungerà come nuovo brand su Disney+, con tantissimi nuovi contenuti. Per quanto riguarda WandaVision invece, attuale serie TV di punta del servizio di streaming, vi invitiamo a leggere la nostra teoria, che prova a spiegare i numerosi misteri che circondano lo show.

Post sorgente su IGN Italia