Chimera Squad classificato in Europa, il sequel di XCOM 2 arriva presto su PS4, Xbox One e Switch

Xbox

Poche ore fa è comparso in rete lo screenshot di un documento stilato da PEGI (Pan European Game Information), in cui è riportato che XCOM: Chimera Squad, lo strategico a turni di Fireaxis Games, è stato classificato come “non adatto ai minori di 16 anni” e che arriverà presto su console di nuova e vecchia generazione, Switch compresa. Il titolo funge da sequel di XCOM 2, uno dei videogiochi tattici più apprezzati di sempre.

In basso potete dare un’occhiata allo screen, in cui viene riportata la data del 26 marzo 2021. Il titolo al momento non è disponibile negli store online di PlayStation, Xbox e Switch, ma probabilmente Fireaxis e 2K sveleranno presto la data d’uscita.

Fireaxis Games ha pubblicato XCOM: Chimera Squad su PC (via Steam) il 24 aprile 2020, ricevendo una valutazione media di 7/10 da critica e pubblico. Il gioco è pensato come spin-off e sequel allo stesso tempo, ed ha provato a stravolgere la formula che ha reso celebre la serie in vista dell’inizio della produzione di XCOM 3, in modo da rinnovare il gameplay. Per saperne di più su pregi e difetti del gioco vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.

Post sorgente su IGN Italia