Ubisoft lancia l’etichetta Ubisoft Originals per i propri titoli first-party

Xbox

Ubisoft spiega il significato dell’etichetta Ubisoft Originals, che verrà utilizzata dall’azienda francese per tutti quei giochi sviluppati e pubblicati internamente.

Durante l’annuncio di The Division: Heartland, i più attenti avranno notato l’etichetta Ubisoft Originals sui comunicati ufficiali. Tra questi figurano i colleghi di Eurogamer.net, che hanno posto la domanda a un portavoce dell’azienda francese. La risposta è stata la seguente:

“Da questo momento in poi l’etichetta Ubisoft Originals sarà utilizzata per tutti i giochi Ubisoft prodotti e creati dai nostri talentuosi sviluppatori”

La notizia è curiosa perché, secondo i colleghi, lascerebbe intendere la possibilità da parte di Ubisoft di “differenziare” i diversi giochi distribuiti dall’azienda e che possano in futuro venire pubblicati titoli di sviluppatori terzi sotto il proprio marchio. Dall’altra parte, potrebbe semplicemente sottolineare la differenza tra proprietà intellettuali di Ubisoft e prodotti sviluppati su licenza, come gli attesi giochi ambientati negli universi narrativi di Star Wars e Avatar.

Non resta che attendere futuri annunci da parte di Ubisoft per ulteriori dettagli e chiarimenti a proposito del brand Ubisoft Originals.

Post sorgente su IGN Italia