Un nuovo gioco di Gundam rivolto agli eSport è attualmente in sviluppo

Xbox

Bandai Namco sta ufficialmente sviluppando un nuovo gioco di Gundam rivolto esclusivamente agli eSport. Con la popolarità del franchise, Gundam si presta molto al mondo degli eSport, ma fino ad oggi Bandai Namco non si era mai concentrata abbastanza per realizzare tale obiettivo. Con il nuovo gioco in arrivo le cose potrebbero cambiare.

Durante la prima Gundam Conference annuale di questa settimana a Tokyo, il Chief Gundam Officer di Bandai Namco, Koji Fujiwara, ha discusso del futuro del franchise mecha e di come rafforzarlo. C’erano una serie di esempi, tra cui il live-action di Jordan Vogt-Roberts per Netflix, così statue giganti di Gundam e l’apertura di negozi al dettaglio. Tutti questi sono modi per raggiungere i fan in Giappone e in tutto il mondo.

Mobile Suit Gundam: Extreme vs. Maxi Boost On, che ha debuttato nelle sale giochi nel 2010, ha già fatto il salto negli eSport. Il gioco per PS4, ad esempio, sarà incluso anche in un torneo collaterale EVO 2021. Ma anche così, il franchise sembra ancora sottoutilizzato su questo fronte.

Gundam con la sua popolarità globale si presta molto al mondo degli eSport, ma quello che è mancato è stato uno sforzo concertato per entrare in quel regno. Non c’è da stupirsi che d’ora in poi Bandai Namco voglia concentrarsi sulla scena degli eSport nordamericani. Questo è il motivo per cui l’azienda sta attualmente sviluppando un nuovo gioco di Gundam pensando esclusivamente agli eSport.

Fujiwara al momento non ha fornito ulteriori dettagli sul gioco in fase di sviluppo, ma seguiranno presto nuovi aggiornamenti al riguardo. Restate sintonizzati.

Post sorgente su IGN Italia