A New Legacy avrà il suo gioco ufficiale, arriverà su Xbox Game Pass dal Day One

Xbox

Microsoft ha annunciato l’arrivo del gioco ufficiale del prossimo film Space Jam: A New Legacy, disponibile gratuitamente dal primo giorno di lancio su Xbox Game Pass. Il gioco si pone come un picchiaduro arcade a scorrimento in stile anni ’90 con LeBron James, Bugs Bunny e Lola Bunny. Space Jam: A New Legacy – The Game arriverà prima su Game Pass il 1° luglio. A partire dal 15 luglio il gioco sarà disponibile a pagamento su Microsoft Store, ma non è chiaro ancora se arriverà anche su altre piattaforme.

Space Jam: A New Legacy, il nuovo attesissimo sequel dell’omonimo film crossover con i Looney Tunes, avrà un gioco ufficiale in forma di picchiaduro arcade a scorrimento. Intitolato semplicemente Space Jam: A New Legacy – The Game sarà un titolo complementare al nuovo film, e oggi Microsoft ha annunciato che il gioco verrà lanciato esclusivamente tra le Ricompense per gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate dal 1° luglio.

Dopo il suo arrivo su Game Pass, il titolare della piattaforma ha affermato che il gioco sarà disponibile a pagamento su Microsoft Store a partire dal 15 luglio prima dell’uscita del film nelle sale e su HBO Max il 16 luglio. Non è ancora chiaro se il gioco arriverà su altre console in futuro.

Per l’occasione è stato mostrato il primo trailer di gameplay del gioco che potete vedere qui sotto. Com’è possibile notare il gioco si basa sull’ispirazione retrò della proprietà e sembra molto simile a un picchiaduro arcade degli anni ’90. Il gioco vedrà Bugs Bunny, Lola Bunny e LeBron James affrontare la Goon Squad attraverso un mondo di realtà virtuale creato da una malvagia intelligenza artificiale chiamata Al G. Rhythm.

Tre controller in edizione speciale – Tune Squad, Goon Squad e Serververse – sono stati anche aggiunti all’Xbox Store per commemorare l’arrivo del gioco prima su Xbox. Potete ammirare i tre controller qui sotto.

Post sorgente su IGN Italia