un artwork promozionale copia la copertina di Resident Evil 2

Xbox

Un grande scivolone comunicativo sembra quello preso da Galaxy Play Technology Limited con una delle pubblicità di The Walking Dead: Survivors. Il gioco mobile è arrivato su iOS e Android lo scorso aprile: una delle pubblicità apparse di recente sul web sembra copiare abbastanza spudoratamente l’artwork di Resident Evil 2.

La pubblicità è stata segnalata su Twitter e ha fatto subito discutere. Chi si è occupato della promozione del gioco sembra non essersi preso la briga di nascondere l’artwork originale: lo sfondo e gli zombie sembrano gli stessi presenti nella copertina del remake di Resident Evil 2, sviluppato da Capcom nel 2019. È persino visibile la pistola originale di Claire.

A questo punto, alcuni hanno sollevato dubbi riguardo l’originalità dell’immagine, dubitando che i creatori del gioco permettessero a coloro che si sono occupati dell’aspetto pubblicitario di fare un errore simile. Effettivamente, cercando nelle librerie delle pubblicità di Facebook, un utente ha scoperto che la pubblicità è effettivamente autentica.

C’è da chiedersi, a questo punto, se Capcom deciderà di procedere per vie legali o se si lascerà scivolare addosso la questione. Dopo la forte risposta (ovviamente negativa) da parte degli utenti, la pubblicità è stata rimossa da internet, ma ormai il danno sembra fatto.

Post sorgente su IGN Italia