Sony avrebbe impedito a McDonald’s di lanciare un controller PS5 in edizione speciale

Xbox

Secondo quanto riferito Sony sarebbe intervenuta per impedire la distribuzione di controller promozionali PS5 a tema McDonald’s. I controller sarebbero stati distribuiti come omaggio durante una settimana di streaming della celebra catena di fast food, ma stando a quanto riferito questi non sarebbero stati autorizzati da Sony e quindi bloccati prima di essere messi in palio.

McDonald’s Australia ha annunciato la scorsa settimana che avrebbe regalato un numero limitato di controller PS5 in edizione speciale, ciascuno personalizzato con illustrazioni di hamburger e patatine fritte insieme a una combinazione di colori asimmetrica bianca, rossa e gialla. Questo ha dato il via a una discussione su Internet sul fatto che fossero belli o meno, ma la risposta ufficiale sarebbe arrivata da Sony che secondo quanto riferito è intervenuta per impedire il lancio dei controller.

Come riportato da Press Start, la settimana di streaming programmata che avrebbe incluso i controller omaggio è stata improvvisamente posticipata e McDonald’s ha confermato che, quando si terranno, i controller DualSense a tema fast food non faranno più parte della celebrazione.

“Sony PlayStation non ha autorizzato l’uso del suo controller nei materiali promozionali relativi all’evento proposto per la Stream Week e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”, ha riferito un portavoce. “La settimana di streaming di McDonald’s è stata posticipata e i controller Sony PlayStation non saranno inclusi nell’omaggio”.

Post sorgente su IGN Italia